Caro Visitatore

Ti piacciono le mie realizzazioni? Mandami una mail a laricicleriadichi@gmail.com !

sabato 19 gennaio 2013

vecchie agende si trasformano in block notes per il mio contributo al progetto "Fatto a mano con il cuore" per Casa Facile e Agal. Breve tutorial.


Casa Facile, una delle mie riviste preferite, ha indetto una iniziativa per aiutare l'associazione AGAL (Associazione genitori e amici del bambino leucemico) come non dare il mio contributo?
Ecco i notes che ho realizzato riciclando delle agende del 2012 mai usate. Le ho assemblate usando il nastro che fungeva da segnapagina e le copertine sono state decorate con alcuni embellissement in stile scrapbooking.
Questi oggetti, insieme a moltissimi altri di creative di tutta Italia, verranno messi in vendita alla fiera Abilmente di Vicenza dal 7 al 10 marzo.

procedimento: 
Con un taglierino incidi i risguardi della prima e l'ultima facciata dell'agenda in modo da staccarla dalla copertina. Conserva il nastro di raso del segnalibro.
Sul corpo dell'agenda intervieni a togliere quelle facciate che non si prestano allo scopo (le pagine con le date, le valute, i tassi di conversione e tutte le altre pagine già scritte) poi con un cutter ritaglia in blocco tutte le pagine che ti interessano. In questo modo non dovrai intervenire dopo a regolare altezze e larghezze. 
Ritaglia la copertina di mezzo centimetro più larga e più alta rispetto al blocchetto di fogli. Se necessario copri l'interno della copertina con del cartoncino, o del nastro decorativo, per nascondere il dorso che è rimasto a vista. 
Assembla il notes adagiando il blocco di fogli al centro della copertina, tieni fermo il tutto con delle mollette o delle piccole morse e con un trapano da hobbista pratica due fori equidistanti sulla parte alta del blocchetto. Infine infila il nastro di raso dentro e fuori i due buchi e fermando con un doppio nodo. Decora a tuo piacere.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!